Condizioni generali di vendita
- Condizioni generali di vendita: Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.youramenitiesit.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita l’espressione “Your Amenities“ indicherà sempre la società Gest Group srl, con sede legale Corso Garibaldi 8 84122 Salerno SA – PIVA 05013240659. Gest Gropo srl è proprietaria del sito www.youramenities.it (il “Sito”). Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
- Settore di applicazione: Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito, a partire dalla registrazione dell’ordine. Esse vengono applicate a tutte le vendite effettuate tramite Internet, posta, e-mail. Se, le condizioni dovessero variare per un particolare modo di vendita, tali variazioni saranno menzionate in maniera specifica. L’acquisto di tutti i prodotti presenti sul sito viene regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita che si attengono al D.L.185/1999 in materia di contratti a distanza.
- Accettazione del cliente: Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine sul sito comporta automaticamente la presa visione e l’accettazione delle suddette. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. Su richiesta il presente regolamento può essere inviato via e-mail, fax o posta.
- Caratteristiche dei prodotti: Il sito si impegna a presentare al meglio, le caratteristiche essenziali dei prodotti. Si ricorda che trattandosi di prodotti personalizzati prodotti ad hoc a seguito dell’ordine, le foto dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. Your Amenities esegue la realizzazione dei prodotti sulla base dei file di stampa creati in sinergia con il nostro reparto grafico e approvati dal Cliente. L’ordine deve ritenersi non completato fino al momento dell’avvenuto pagamento e, ove previsto, dell’accettazione del file di stampa da parte dell’utente. Pertanto il Cliente è tenuto a controllare accuratamente i file prima dell’accettazione, in quanto Your Amenities non si ritiene responsabile di errori ortografici omissioni o vizi nei dati trasmessi al cliente per accettazione e stampati. Nel momento in cui viene effettuato un ordine, l’utente garantisce, di essere in possesso di tutte le autorizzazioni e diritti necessari all’utilizzo, trasmissione e divulgazione dei dati, delle immagini e del logo inviato a Your Amenities, ai fini della successiva stampa, con specifico riferimento al contenuto dei testi e delle immagini trasmesse.
- Prezzi: ll prezzo applicato ai prodotti è quello in vigore nel momento (data e ora) in cui viene effettuato l’ordine di acquisto. I prezzi sono espressi in Euro e sono da intendersi al lordo dell’IVA. Sono, altresì, a carico dell’acquirente i costi necessari alla spedizione e gli eventuali costi accessori ove previsti. Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura.
- Come ordinare: Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Gli ordini a distanza devono essere effettuati attraverso il sito, o mediante email all’indirizzo commerciale@youramenities.it In fase di completamento dell’ordine al Cliente viene richiesto di:
(i) condividere i dati di fatturazione e spedizione della merce
(ii) rileggere attentamente Termini e condizioni di vendita, in tutte le sue parti, prima di convalidare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito o l’accettazione dell’offerta via email, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
- Conferma d'ordine: Il contratto stipulato tra Gest Group srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del Sito. Per tutti gli ordini effettuati sul sito Internet sarà inviata automaticamente un e-mail di riepilogo d’ordine all’indirizzo segnalato dal Cliente. Per gli ordini effettuati via e-mail, la mail di riepilogo sarà valida come conferma d’ordine e corredata da documento di proforma. L’utente è responsabile della completezza e correttezza dell’ordine. Tutti gli ordini devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere tutti i dati necessari per essere processati correttamente. In caso di problemi derivati da mancanze del cliente (indirizzi errati, prodotti acquistati erroneamente), il sito non sarà da considerarsi responsabile. Dati di fatturazione, spedizione e specifiche tecniche relative al prodotto acquistato non potranno essere modificati a seguito dell’inserimento dell’ordine. Qualora il Cliente individui degli errori, si prega di contattare il Servizio Clienti all’indirizzo email commerciale@youramenities.it per concordare eventuali modifiche straordinarie.
- Modalità di pagamento: Il pagamento della merce, nella sua totalità, dovrà avvenire contestualmente all’ordine, a mezzo carta di credito, PayPal o bonifico bancario. Nel caso in cui il cliente scegliesse il metodo Bonifico Bancario, il pagamento dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall’inserimento dell’ordine, salvo eccezioni preventivamente comunicate e concordate. La distinta di pagamento dovrà pervenire all’indirizzo email commerciale@youramenities.it
In caso di mancato ricevimento della distinta o di mancato incasso entro 3 giorni lavorativi, l’ordine sarà annullato e le condizioni commerciali applicate saranno perse. L’accettazione dell’ordine avverrà nel momento in cui Your Amenities avrà conferma dell’avvenuto accredito della somma a suo favore. A tal fine la società si riserva di non accettare alcun ordine in assenza di regolare ed effettivo pagamento; in tal caso si provvederà automaticamente ad annullare l’ordine, dandone comunicazione al cliente.
- Tempi e modalità di consegna: La merce acquistata attraverso il sito è consegnata esclusivamente a mezzo corriere espresso. Se interessato al ritiro presso il sito produttivo il cliente dovrà farne esplicita richiesta via email all’indirizzo commerciale@youramenities.it. La data di consegna verrà aggiornata non appena il design sarà approvato. Pertanto, il calcolo dei giorni per la spedizione (che si intendono lavorativi), sarà effettuato a partire dalla data di approvazione grafica. La data di consegna potrebbe subire ritardi a causa di problemi tecnici di produzione, in quanto i prodotti acquistati vengono realizzati e personalizzati appositamente per ogni specifico cliente.
- Cookie policy: Proseguendo nella navigazione su questo sito si accetta la Cookie Policy e verranno impostati e raccolti i cookie. In caso di mancata accettazione dei cookie mediante abbandono della navigazione, eventuali cookie già registrati localmente nel browser dell’utente rimarranno ivi registrati ma non saranno più letti né utilizzati da noi fino ad una successiva ed eventuale accettazione della Policy. L’utente avrà sempre la possibilità di rimuovere tali cookie in qualsiasi momento attraverso le modalità citate.
- Merce spedita al di fuori dell'UE: Quando viene effettuato un ordine da paesi esterni all’Unione Europea (UE), trattandosi di spedizioni internazionali, il destinatario è l’importatore ufficiale dei beni e quindi in qualità di responsabile dell’importazione deve rispettare tutte le leggi e i regolamenti del paese di destinazione.
Gli articoli spediti al di fuori dell’Unione Europea (“UE”) potrebbero essere soggetti a imposte e dazi doganali del paese di destinazione (“Costi d’importazione”). Il destinatario della spedizione sarà l’importatore dei beni nel paese di destinazione e sarà responsabile di tutti costi di importazione.
- Garanzia: Con riferimento ai Prodotti per i quali è previsto il ritiro in sede e ai Prodotti spediti mezzo corriere per i quali la destinazione merce è risultata sconosciuta (Il corriere non ha potuto effettuare la consegna per cause imputabili all’acquirente) trascorsi 30 (trenta) giorni dall’avviso “merce pronta giacente” inviato all’Acquirente, il Venditore avrà facoltà di risolvere il Contratto trattenendo a titolo di risarcimento forfettario le somme già versate dall’Acquirente. Resta salvo il diritto del Venditore di avvalersi dei rimedi di Legge in relazione all’inadempimento dell’Acquirente.
- Tolleranze: Tenuto conto della complessità del processo di produzione industriale, la tolleranza quantitativa sul quantitativo ordinato è prevista nella misura del +/- 10%. Tale scostamento finale è eventuale e qualora si verificasse sarà tempestivamente comunicato all’acquirente.
- Limitazione di responsabilità: Your Amenities in caso di propria responsabilità sarà obbligata al risarcimento del solo danno emergente, con espressa esclusione del lucro cessante e, in ogni caso, la somma da risarcire non potrà mai essere di importo superiore a quello corrisposto dal cliente in relazione ai prodotti a cui si riferisce il danno. In alcun caso Your Amenities potrà considerarsi responsabile per ogni ulteriore danno, materiali ed immateriali, indiretto quali: perdita di dati, violazioni del diritto di proprietà intellettuale, violazione del diritto di immagine, sospensione, interruzione o perdita dei servizi, ritardi o interruzioni nell’accesso al sito, perdite o responsabilità derivanti da cause non riconducibili alla volontà di Your Amenities, etc.
- Recesso: La normativa sul diritto di recesso non viene applicata nei confronti delle persone fisiche che effettuino acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa professionale o imprenditoriale, ovvero acquistino prodotti con richiesta di fatturazione, in quanto titolari di regolare partita IVA. Il diritto di recesso non si applica ai rapporti conclusi e disciplinati dalle presenti condizioni generali di vendita, conformemente all’art. 55, comma 2, lett.c, del Codice del Consumo, il quale esclude tale diritto nei casi di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
- Durata: In qualsiasi momento Your Amenities, a suo insindacabile giudizio e senza alcun obbligo di preavviso, può cancellare l’iscrizione dell’utente dal proprio sito internet, nonché modificare ogni contenuto presente, trasmesso o archiviato sul proprio sito web.
- Controversie: legge applicabile: Il contratto di vendita tra il Cliente e il sito s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di riferimento della sede legale di Gest Group srl.
- Modifica delle condizioni generali di vendita: Il sito si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, pertanto i Clienti sono invitati a leggerle prima di ogni acquisto.
- Forza maggiore: Si intende ogni evento imprevedibile e indipendente dalla diretta volontà delle Parti contrattuali, al di fuori del loro controllo ed a cui non è possibile porre tempestivamente rimedio adeguato (Es.: calamità o eventi naturali avversi quali nevicate intense, frane, inondazioni, sciopero nazionale dei trasporti e/o agitazioni delle Autorità doganali, interruzione vie di comunicazione, conflitto bellico, atto di terrorismo e sabotaggio, sommosse e tumulti popolari, embargo commerciale, incendio, fughe di gas, provvedimenti ostativi da parte di Autorità governative o fiscali o doganali, sospensione nel rifornimento di materie prime, di attrezzature, di energia elettrica, motrice, combustibile, di prestazioni di lavoro a livello Regionale o Nazionale). Al verificarsi di un evento di Forza maggiore, gli obblighi delle Parti che non possano essere adempiuti in ragione di tale causa si considereranno automaticamente sospesi, senza penalità, per la durata dello stato di Forza maggiore. Le parti si impegnano comunque ad assumere le iniziative in loro potere per cercare di assicurare, entro breve tempo, il normale adempimento delle rispettive obbligazioni. Qualora le parti non siano in grado di eseguire le prestazioni per un periodo di tempo superiore ai 3 (tre) mesi in ragione del perdurare della causa di Forza maggiore, le stesse si consulteranno per adottare le opportune determinazioni in merito al Contratto.
- Varie: L’eventuale sopravvenuta inapplicabilità totale o parziale di una clausola delle Condizioni Generali, lascia impregiudicata la validità delle altre clausole. I dati riportati sulle offerte, cataloghi, lettere circolari, pubblicità, quali dimensioni/pesi, prezzi, termini generali di consegna ecc., sono puramente indicativi e non costituiscono impegno del Venditore.
- Protezione dei dati ( Reg. Europeo 2016/679 – GDPR): Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo di Protezione dei Dati, Gest Group srl, in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati personali acquisiti con riferimento ai rapporti commerciali istaurati saranno trattati nel rispetto della normativa vigente. Sottoscrivendo e timbrando le presenti Condizioni Generali, l’Acquirente dichiara altresì di avere preso visione della Privacy Policy emesso da Gest Group srl ai sensi dell’art. 13 GDPR, che si considera allegato parte integrante del Contratto di vendita. Per ulteriori informazioni in merito è possibile consultare la disciplina della “Privacy” di Gest Group srl che è il titolare del trattamento.